In un mondo infatuato con il vino è spesso discusso il tema della sua combinazione corretta. Quindi, cosa megli si abbina al vino? La prima cosa che viene in mente è il cibo: Cabernet Sauvignon con arrosto di manzo, Zinfandel con pasta ai frutti di mare, Pinot Nero con pesce alla griglia …
Ma il vino è più che un complemento per il tuo cibo preferito. A causa della sua complessa struttura, dei sapori unici e della misteriosa influenza sul cervello umano, il vino è penetrato profondamente in tutti gli ambiti della nostra vita, anche lontano da qualsiasi abbinamento gastronomico. Ad esempio, vino e l’ambiente. Tenue illuminazione, musica soft, un caminetto … Qualunque sia la vostra idea del momento perfetto, un bicchiere del vostro vino preferito aggiungerà fascino in più. C’è una connessione mistica tra vino e bagnoschiuma. Vino e bollicine – un modo perfetto per alleviare lo stress, rafforzare l’eccitazione e stimolare la libido assopita. Un sapore intenso che permea ogni angolo del tuo corpo, facendo salire la temperatura interna e annebbiando la mente. A volte il corpo si scalda così tanto che ci si avvicina alla soglia di disagio… sorseggiare il vino lentamente. Il sapore è intenso e il corpo assorbe il nettare dolce come una spugna. Il vino va dritto alla testa e lentamente tutti i vostri problemi scompaiono. Vino e conversazione? Certo che sì! Nulla aggiunge più fiamma al tuo racconto che un buon bicchiere di vino rosso. Che altro si sposa bene con il vino? Ci sono il vino e film d’essai, il vino e un romanzo d’amore, il vino e i ricordi del liceo. E poi … il vino e il sesso …
12 Motivi per versare un bicchiere di vino:
- La giornata è stata lunga e un bicchiere di vino sancisce ufficialmente l’inizio della serata.
- Un bicchiere del vostro vino preferito vi aiuterà a rilassarvi e migliorare il vostro stato d’animo.
- Il consumo regolare ma moderato di vino ha numerosi benefici per la salute, dunque un bicchiere di vino contribuisce al tuo benessere.
- Bere vino favorisce la perdita di peso in modo sano, così potrai bere e al tempo stesso avere una figura più snella.
- Un bicchiere o due di vino daranno alla vostra pelle una lucentezza sexy.
- Il vino metterà lucentezza nei vostri occhi.
- Il vino darà alle vostre labbra un aspetto più carnoso e renderà i capezzoli più sensibili.
- Il vino vi metterà in vena di fare sesso sfrenato.
- A partire dal secondo bicchiere, il potere magico del vino vi farà leccare le labbra in un modo molto seducente.
- Il vino farà venire idee sconce nella tua testa.
- Il vino facilita i rapporti interpersonali, condividere una bottiglia con la persona amata può iniziare con una risatina sciocca, ma porta a un rivelare i tuoi segreti e condividere le tue fantasie sessuali più inconfessabili.
- Un bicchiere di vino o due sono in grado di ridurre le inibizioni sessuali e portare a una notte di sesso sfrenato e disinibito.
Non vi è dubbio che il vino e il sesso sono un abbinamento perfetto. Bevi vino mentre fai l’amore – che ti invoglierà a fare cose inusitate e ben piccanti al tuo partner e a lasciare che il tuo partner le faccia a te. Ma a volte … solo a volte – un semplice sorso o due non sono sufficienti. Di tanto in tanto, gli amanti incurabili di sesso e vino vogliono fare di più che semplicemente sgolarsi il loro vino preferito. Vogliono sentire l’odore, il gusto, vogliono vederlo … essere intimi con il vino oltre che con il partner. Fatelo! Lasciatelo provare a giocare in un modo che ridefinirà il modo in cui bevete vino e il modo in cui fate sesso.
Uno studio dell’ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze, ha dimostrato che bere uno o due bicchieri di vino rosso al giorno aumenta il desiderio sessuale nelle donne. Lo studio è stato condotto tra 789 donne italiane di età compresa tra i 18 ei 50 anni. Bere vino rosso non solo aiuta a liberare inibizioni, ma ha anche un effetto diretto sulle attività sessuali. Le donne intervistate che hanno bevuto uno o due bicchieri di vino è stato trovato un aumento dell’attività sessuale rispetto a quelle che non lo avevano bevuto. Il cioccolato fondente è ricco di antiossidanti che hanno lo stesso effetto positivo sulla libido femminile. Un consiglio: Leggi l’articolo di nuovo, alla fine della giornata di lavoro pasa in vinicola e mettilo in pratica oggi stesso o nel prossimo fine settimana!