Vino e sesso? Un binomio (quasi) sempre vincente!

Si pensa che l’alcol aiuti a disinibirsi (se preso in dosi ragionevoli).
Ebbene, recenti studi scientifici dimostrano i benefici all’attività sessuale legati al consumo di vino rosso: vantaggio particolarmente riscontrato nelle donne!
Insomma, un bel bicchiere di vino ogni tanto aiuta la libido; e non può mancare sulla tavola all’ora di cena se vogliamo aggiungere un po’ di pepe al resto della serata!

I livelli di desiderio sessuale sono più alti in coloro che consumano moderatamente il vino, rispetto a quelle che prediligono altre bevande alcoliche o che sono astemi.
I componenti chimici presenti nel vino rosso favoriscono positivamente il desiderio sessuale, aumentando il flusso sanguigno nelle aree chiave del corpo umano.

Non è ancora chiaro scientificamente come il vino rosso possa avere un tale effetto ed incrementare l’appetito sessuale. Vi sono tuttavia delle teorie, come la presenza nel vino rosso di antiossidanti, che hanno un effetto benefico e un notevole miglioramento sulla circolazione sanguigna. Un bicchiere di vino si dice nella tradizione comune, fa buon sangue. Oggi sappiamo tuttavia che nelle donne due bicchieri di vino fanno molto di più.

Per quanto riguarda gli uomini, sembrerebbe che per ottenere gli stessi effetti di incremento di desiderio sessuale, servirebbero tre bicchieri di vino. Tre bicchieri di vino infatti, sembrerebbero aumentare nell’uomo il desiderio sessuale, favorendo l’erezione e ritardando lievemente il riflesso eiaculatorio. Le sostanze contenute nel vino rosso, aiuterebbero il funzionamento delle arterie, favorendo l’afflusso di sangue nel membro maschile. Altri effetti positivi del vino rosso, si registrano nella prevenzione dell’arteriosclerosi e degli effetti negativi legati all’andropausa.

L’associazione sesso/vino quindi è vincente, ma se vogliamo ottenere il massimo da quest’accoppiata, perché non approfittare dell’innalzamento della libido per provare qualche nuova situazione?
Ecco che cosa può aiutarci a far decollare la nostra serata, vino a parte: un sex toy!

Che cosa sono i sex toys? Per risparmiare tempo linkiamo un articolo esaustivo che spiega nel dettaglio differenze, pregi e utilità dei diversi giochini che possiamo trovare in commercio: I SEX TOYS.
Il mondo dei sex toys è VASTISSIMO per questo a nostro avviso è meglio avere una guida chiara e semplice sottomano che ci aiuti a districarci tra falli di gomma, cockring e quant’altro!

Se invece il mondo dei giochi erotici è il vostro pane quotidiano, è doveroso consigliarvi due portali in cui poter trovare prodotti affidabili e dal design unico, con funzioni molto particolari!
Quali? beh ad esempio stimolatori controllabili attraverso una app installata sul vostro cellulare! Vi ho incuriosito? Guardate coi vostri occhi: LOVENSE VIBRATORE CON COMANDO REMOTO.
Oppure i bellissimi (perché si, sembrano quasi ricercati oggetti di design!) stimolatori prodotti da LELO.

Scegliere in che direzione far volgere la serata sarà una scelta personale di ognuno di noi, ma per qualsiasi consiglio piccante, un giro su FAMMI VENIRE! è d’obbligo!

Avete trovato utili i nostri consigli? Che giochino vi piace più di tutti? E vino rosso o vino bianco? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento